tanzania
bendera

COMUNICATO STAMPA: TANZANIA – ITALIA BUSINESS FORUM 2021

November 26, 2021

L’Ambasciata della Repubblica Unita della Tanzania Roma in collaborazione con Tanzania Investment Centre e Zanzibar Investment Promotion Agency ospiterà a Roma la Prima Serie di Business Forum nella commemorazione di 60 anni di indipendenza. 

IL Forum radunerà più di cento (100) partecipanti provenienti dai diversi settori economici in Tanzania ed Italia – come Turismo, Alberghiere, Agricoltura, Produzioni, Edilizie ed Immobiliari tra altri tanti.  

Attraverso questo Forum persone di Affari avranno L’opportunità di discutere le possibilità di joint ventures (collaborazione economiche), affrontando insieme vari difficolta dell’ambiente imprenditoriale e migliorare relazioni commerciali tra i due paesi in oltre, le due parti Imprenditoriali avranno L’occasione di esplorare attraverso i ‘networking’ ed uno per uno incontri in sostenere il reciproco sviluppo economico tra Tanzania ed Italia.  

IL tema del Forum 2021 ‘Riesplorare le opportunità degli Investimenti e commerciali in Tanzania’ si svolgerà a Roma il giovedì 02 dicembre, 2021 in TH ROMA Carpegna Hotel, Via Aurelia Nr. 481, Cap 00165 Roma dalle ore italiana 09:00 – 16:00  

 

Leggi tutto...

Nuovo visto online per la Tanzania

A TUTTI I RICHIEDENTI IL VISTO

Vi informiamo che, a partire dall'11 novembre 2019, il Servizio Visti è stato aggiornato e l'Ambasciata di Roma non rilascerà più alcun tipo di visto per l'ingresso in Tanzania.

La nuova procedura per ottenere i visti di ingresso è esclusivamente quella TELEMATICA on-line.
Il Consolato di Milano è in grado di prestare il servizio necessario per l'assistenza nel rilascio dei visti a tutti i turisti che ne faranno richiesta.

A far tempo dal 1° gennaio 2020, sarà sufficiente visitare il seguente link " https://www.consolatotanzania.org/visti/ " per avere tutte le informazioni e l'assistenza necessarie nell'ottenimento del visto.

Attenzione: L'Ambasciata della Tanzania, ed il Consolato di Tanzania di Milano V.le Piceno n. 5, sono gli unici Uffici Istituzionali del Governo della Tanzania in Italia. Qualsiasi altro sito web che si offrisse di emettere visti di ingresso nella Nostra Nazione non è un sito Governativo e, pertanto, trattasi di agenzie private senza alcuna garanzia istituzionale e con rischio a carico del turista che dovesse rivolgersi a queste realtà.

 

Associazione Gocce ha contribuito in modo significativo al miglioramento dei servizi sanitari a Morogoro e Regione Costa

Associazione Gocce è una organizzazione Italiana senza scopo di lucro con la sede a Bologna, Italia. Il Presidente dell’associazione è Sig.ra Anna Fin, mentre Fabio Pancaldi è il Direttore.

associazione gocce good work in tanzania anna-fin fabio-pancaldi
Nella foto di gruppo - da sinistra a destra: Sig. Fabio Pancaldi, precedente Direttore dell'Associazione, Sig. Salvator M. Mbilinyi, Incaricato d'affari ad Interim dell'Ambasciata della Tanzania Roma (con una mano tenendo al presidente dell’Associazione), Sig.ra Anna Fin, presidente dell’associazione e Sig. Karim Msemo, precedente Consigliere dell'Ambasciata della Tanzania Roma.

L'Associazione sostiene vari iniziatavi dei servizi sanitari ed infrastruttura per migliorare le condizioni sociale della popolazione di tre distretti di Kilombero e Ulanga nella regione di Morogoro, e distretto di Kibaha o nella regione di Pwani (costiera) in Tanzania.

Leggi tutto...

CONFERENZA STAMPA: OLDUVAI GORGE SI TROVA IN TANZANIA

Tanzania Tourist Board (TTB), ha  seguito le discussioni in corso sui social media a seguito di un video clip pubblicato sul YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=iveX49WE7fw), che sta circolando attraverso vari canali mediatici che mostra una persona affermando che Olduvai Gorge, un sito in Tanzania che contiene le prove dei primi esistenza del genere umano sia in Kenya.

Questo video ha provocato delle discussioni sui diversi media sociali tra i Tanzaniani e altre persone che hanno gli auguri per il turismo Tanzania che sanno molto bene che Olduvai Gorge si trova in Tanzania e NON è in Kenya.

Leggi tutto...