tanzania
bendera

Musica

Ci sono tanti tipi di danze tradizionali e strumenti musicali tradizionali.

Una chitarra tradizionale è un risonatore costituito da un guscio di noce di cocco e questo è musica comune lungo la costa . Il " marimba " è uno strumento musicale comune tra molte tribù soprattutto intorno al capitale, Dodoma. Si fa con la piccola scatola di legno è il risonatore per una serie di molle metalliche di diversa lunghezza, che sono toccati dal pollice per produrre il suono. Il tamburo è uno dei più importanti strumenti musicali africani. Ci sono vari tipi, forme e dimensioni. I tamburi sono stati utilizzati anche nei giorni tradizionali per annunciare l'arrivo o la partenza di capi tradizionali o per mantenere un ritmo o morale per società agricole attraverso un ballo chiamato Gobogobo. Alcuni fusti sono stati usati per richiamare la gente per incontrare il sovrano o come grido di battaglia.

music zanzibar sauti za busaraLa danza è l'espressione delle emozioni . L'emozione può essere di felicità o di tristezza o quella che segna un evento sacro (tempo di raccolta , i matrimoni , la circoncisione, ed evento iniziazione). Strumenti musicali diversi sono usati tra cui batteria, marimba , fischietti, ecc. Qualunque sia la danza , il messaggio che comunica può essere letto nei volti degli spettatori.

Il Taarab è uno spettacolo musicale locale molto popolare a Zanzibar. Il Taarab tradizionale è uno spettacolo serale che coinvolge un cantante che si esibisce sostenuta da 40 pezzi orchestrali, tamburi, corni e archi. Il Taarab è teatrale che le donne vestite in abito da sera abbagliante lentamente avvicinarsi al cantante danzando come salgono, a dare soldi al cantante. Questa è un'espressione di complimenti allo strumentista e cantante. Il Taarab è una miscela di musica indiana , araba e africana.

Mwaka Kogwa è una celebrazione di inizio del nuovo anno anche popolare a Zanzibar. Questa è una celebrazione di quattro giorni si tiene la terza settimana di luglio e ha le sue radici nella religione zoroastriana . Le caratteristiche principali sono combattimenti simulati con gambi di banana. L'idea di queste lotte è quello di dare l'opportunità a tutti di dare sfogo alle loro rimostranze in modo che possano entrare nel nuovo anno con un cuore puro e puro libero da qualsiasi sentimento amaro. In altre parole , incomprensioni e rancori anno passato sono esorcizzati.

Mentre gli uomini combattono, le donne , vestite nei loro abiti migliori, cantare canzoni Kiswahili contenenti commenti e messaggi di amore e di vita del villaggio e diretto principalmente agli uomini