tanzania
bendera

CONFERENZA STAMPA: OLDUVAI GORGE SI TROVA IN TANZANIA

Tanzania Tourist Board (TTB), ha  seguito le discussioni in corso sui social media a seguito di un video clip pubblicato sul YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=iveX49WE7fw), che sta circolando attraverso vari canali mediatici che mostra una persona affermando che Olduvai Gorge, un sito in Tanzania che contiene le prove dei primi esistenza del genere umano sia in Kenya.

Questo video ha provocato delle discussioni sui diversi media sociali tra i Tanzaniani e altre persone che hanno gli auguri per il turismo Tanzania che sanno molto bene che Olduvai Gorge si trova in Tanzania e NON è in Kenya.

In quanto istituzione pubblica, responsabile per il marketing e la promozione della Tanzania attrazioni turistiche, Tanzania Tourist Board è costernato da questa informazioni fuorvianti che intende alterare il buon lavoro del Tourist Board che sta conducendo per promuovere attrazioni turistiche della Tanzania, tra cui la Olduvai Gorge.

Il Tourist Board della Tanzania prende l'occasione a smentire con forza questa affermazione sbagliata, pronunciata dalla suddetta persona da un paese vicino quando ha presentato nella sessione della Assemblea Internazionale di Giovani Leaders (IYLA) in USA, nell’agosto 2015.

Vorremmo informare il mondo che, come è stato per il caso del Monte Kilimanjaro, il Parco Nazionale del Serengeti, Zanzibar per citarne pochi, Olduvai Gorge, che viene indicato come la culla dell'umanità, dove il dottor Louis e Mary Leakey scoprirono importante ominide che sono i resti del schiaccianoci 'Australopiteco', che ha vissuto quasi 2 milioni anni fa, è anche si trova in Tanzania e non in altre parti del mondo come è stato affermato. Olduvai Gorge si trova nella parte orientale del Serengeti Plains nella regione di Arusha e si trova circa 45 km, da Laetoli, un altro importante sito archeologico della antica occupazione umana. Il team paleo antropologo-archeologa Maria e Louis Leakey stabilì e sviluppò lo scavo di ricerca ad Olduvai Gorge che ha raggiunto grandi progressi della conoscenza umana e che è stato di fama mondiale. Olduvai Gorge è una delle attrazioni turistiche principali per la Tanzania.

Facciamo appello ai Tanzaniani e altre persone di buoni auspici per la Tanzania, ovunque si trovino di continuare a sostenere gli sforzi della intrapresa del Tourist Board (TTB) in marketing la Tanzania e tutelare tutte le sue attrazioni turistiche.  Crediamo altresì che sia il ruolo di ogni singolo Tanzaniano di promuovere la Tanzania come la migliore destinazione turista in Africa e chiedere loro di aderire nel sostenere la Tanzania Tourist Board nei suoi sforzi di promuovere la destinazione turista della Tanzania.

Vorremmo alla fine, ringraziare la reazione da parte dei cittadini Tanzaniani e non Tanzania dentro e fuori della Tanzania, che attraverso questo incidente sono stati in grado di stare in piedi come ' una sola voce' a dire al mondo che OLDUPAI GOLA  infatti si trova in TANZANIA!

Public Relations Office
TANZANIA TOURIST BOARD
March 01, 2016